Arca Costruzioni esegue lavorazioni di ristrutturazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili, dei condomini e dei complessi residenziali in genere.

Ristrutturiamo e manuteniamo intonaci, impianti elettrici, impianti idraulici, impianti videocitofonici, impianti di riscaldamento, impianti di allarme, parquet, marmi, serramenti, rivestimenti, piastrelle, facciate, frontalini, tetti e interni.

Con la manutenzione e la ristrutturazione dei condomini cerchiamo di valorizzare il tuo condominio, in modo da garantire la conservazione dei materiali e la sicurezza a chi ci abita, oltre a permettergli di usufruire degli spazi comuni.
La nostra unità tecnica dedicata alla manutenzione dei condomini e alla ristrutturazione dei condomini si occupa degli interventi in un edificio nella sua interezza, sia all'interno sia all'esterno: rifacimento facciate dei condomini, manutenzione scale dei condomini, lavori edili su condomini,manutenzione impianti idraulici e termici per condomini, manutenzione impianti elettrici ed antenne centralizzate per condomini, , manutenzione impianti sportivi annessi a condomini, impianti di irrigazione automatici per i cortili dei condomini, piccole riparazioni nei condomini.

In genere gli interventi riguardano:
Facciata
La facciata dei condomini richiede interventi di manutenzione straordinaria perché oltre all’usure dei materieli la facciata dei condomini è soggetta agli sbalzi termici, alla salsedine e allo smog.
Nell’effettuare interventi utilizziamo sempre materiali che garantiscano la traspirazione dei muri, impedendo all’umidità esterna di entrare. Anche le facciate dei condomini in piastrelle e pietra vanno regolarmente pulite. Se ben tenute durano 30 anni e più.

Balconi e terrazze
Ai balconi e alle terrazze dei condomini vanno regolarmente verificate l’impermeabilizzazione dei bordi, la sigillatura dei gocciolatoi e l’intonaco dei parapetti e delle soffitte del piano di sotto. I balconi condominiali, a meno di necessità urgenti, vengono consolidati ogni 20 anni, di solito quando si ristruttura la facciata dello stabile.

Il tetto
Lo stato del tetto condominiale andrebbe controllato annualmnete, con interventi che vanno normalmente effettuati ogni 2 anni.

Grondaie
Le grondaie dei condomini vanno regolarmente pulite, soprattutto se il condominio si trova nelle vicinanze di alberi, mentre la loro sostituzione varia dai 10 ai 25 anni, in funzione del materiale utilizzato.

Scale
Normalmente le scale condominiali interne non richiedono grossi interventi di manutenzione. Se dovessero rendersi necessari possiamo intervenire in maniera rapida e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.

In particolare le attività legate alla ristrutturazione, al restauro ed alla manutenzione dei condomini possono essere riassunte in:
Rifacimenti e manutenzione facciate condominiali
Rifacimento e manutenzione di coperture
Ristrutturazione aree verdi
Intonaci e rivestimenti interni ed esterni
Consolidamenti e risanamento delle strutture portanti sia interne che esterne
Interventi di manutenzione edile ordinaria e straordinaria dei condomini
Contro soffittature e coibentazione
Impiantistica
Impermeabilizzazioni
Rifacimento e manutenzione delle pavimentazioni di piazzali, vialetti, balconi e lastrici solari
Ripristino dei frontalini, dei cornicioni, degli intradossi dei balconi
Pronto intervento
Realizzazione di posti auto

Arca Costruzioni è specializzata nella manutenzione condomini a Caserta, Arca Costruzionil è in grado di soddisfare le più svariate esigenze di mercato operando in numerose località della zona di Caserta proponendo varie lavorazioni per la manutenzione condomini a Caserta (dal bilocale alla villa singola fino alla palazzina), prestando particolare attenzione alla qualità, all'estetica e alla funzionalità di ogni singola lavorazione riguardante la manutenzione condomini.

Se hai bisogno di una ristrutturazione del tuo condominio oppure di una manutenzione condominio contattaci nell’apposita pagina, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ristrutturazione manutenzione condomini caserta Ristrutturazione manutenzione condomini caserta